Servizio Controllo di Gestione - In staff al Gabinetto del Sindaco

Indirizzo Posta Elettronica Certificata comune.fano.controllogestione(at)emarche.it

E' istituito nell'ambito del Gabinetto del Sindaco un servizio in staff  preposto al controllo di gestione ai sensi dell'art. 147, comma 1, lett. b) del D.Lgs. n.267/2000. Tale Struttura è di supporto nella predisposizione del Piano Dettagliato degli Obiettivi e si occupa del suo monitoraggio in corso d'anno. Il Servizio costituisce la struttura permanente individuata ai sensi dell'art. 14 comma 9-10 del D.Lgs 150/2009 e quindi supporta nell'esercizio delle sue funzioni l'Organismo Indipendente di Valutazione unitamente al Comitato di Direzione. Il Controllo di Gestione  assiste inoltre il Comitato di Controllo sulla gestione delle società partecipate  “in house providing” e svolge le funzioni di vigilanza sulla qualità dei servizi pubblici erogati od affidati dal comune (con particolare riguardo a quelli “in house”)  nonché il controllo e monitoraggio delle opere pubbliche.
La Posizione Organizzativa del Servizio è componente del Servizio Controllo di Regolarità Amministrativa e Contabile (S.C.R.A.C.)


Posizione Organizzativa

Alessandra Tancini
alessandra.tancini(at)comune.fano.ps.it
Tel. 0721.887369


Daniela Montesi 
Attribuzione delle responsabilità del procedimento ai sensi dell'art.5, comma 1, legge n.241/90 , in ordine alle seguenti procedure:
-attività procedimentali relative alle funzioni di controllo sulla qualità dei servizi pubblici erogati ed affidati dal Comune;
-attività collegate alla implementazione di un sistema di contabilità analitica;
-attività riferite al controllo e monitoraggio delle opere pubbliche;
-attività di controllo e verifica degli incarichi professionali conferiti all'esterno.

daniela.montesi(at)comune.fano.ps.it
Tel. 0721.887516