martedì, 19-09-2017 13:42

Caffè per chi va al lavoro in bici.


Fano partecipa per la prima volta alla “Settimana europea per la mobilità sostenibile” e lo fa coinvolgendo tutta la cittadinanza in una serie di appuntamenti. E' infatti iniziato con l'apertura delle scuole “a scuola ci andiamo da soli”, progetto che permette ai più piccoli di sperimentare in sicurezza e in autonomia una mobilità sostenibile.

Con l'iniziativa di giovedì 21 sono invece gli adulti ad essere chiamati in gioco: durante le prime ore della mattinata (dalle 7,30 alle 10,00) ogni cittadino che si reca al lavoro in bicicletta potrà ritirare un coupon valido per un caffè omaggio (tanti i bar che hanno aderito all'iniziativa) in quattro punti di ingresso al centro storico: piazza Costanzi, via Garibaldi (lato mare), Corso Matteotti (nord), Arco d'Augusto.
E' un modo per evidenziare che andare al lavoro in bici fa bene alla salute, all'ambiente e alla città: contribuisce a decongestionare il traffico, fa arrivare al lavoro più sereni e... aiuta ad iniziare la giornata con un po' di sano movimento.

alcuni volontari si occuperanno del conteggio delle bici che accedono al centro storico e consegneranno loro il coupon.. più alto è il numero di ciclisti più probabilità avremo di scalare la classifica nella sfida tra città italiane organizzate per l'occasione da Legambiente e FIAB.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del comune di Fano, l'evento su Facebook “Vieni al lavoro in bici, ti meriti un caffè!” oppure rivolgersi al numero 0721/887272 o alla mail paola.stolfa@comune.fano.ps.it