Settore 3: Servizi Finanziari

 

A tale settore sono affidate le funzioni relative ai servizi finanziari, di bilancio e contabilità generale; la verifica dell'andamento delle entrate e delle spese nonché le incombenze fiscali.
Sono affidate le funzioni di Economato e Provveditorato nonché le competenze in materia di patrimonio. Al Servizio Patrimonio sono assegnate le competenze in materia di ERP (gestione patrimoniale).
Sono altresì affidate al settore le competenze in materia di tributi comunali.

ORDINAMENTO:
Alla direzione del settore è preposto un dirigente in possesso della laurea specialistica  64/S - ”Scienze dell'Economia” oppure 84/S -Scienze Economico Aziendali- che assume la qualifica di RAGIONIERE CAPO. Il predetto dirigente svolge sulla base del provvedimento di nomina sindacale di direzione del presente settore le attività affidate  al Funzionario Responsabile dei  TRIBUTI COMUNALI ai sensi delle speciali disposizioni di legge (tra cui ed in particolare il D.Lgs.n.504/1992 –  D.Lgs. n.507/1993 con specifico e rispettivo riferimento ai seguenti tributi: ICI nonché TIA-TOSAP-PUBBLICHE AFFISSIONI).

All'organizzazione del settore ed alla assegnazione delle posizioni di lavoro ai dipendenti provvede il dirigente di settore. Alla direzione delle unità operative o dei servizi o è assegnato un dipendente comunale di ctg. D (funzionario) incaricato dal relativo dirigente tenuto conto della posizione economica acquisita, del titolo di studio, delle attitudini e delle capacità dimostrate nonché del curriculum professionale.


Dirigente

Dott.ssa Daniela Mantoni
daniela.mantonicomune.fano.pu.it
Tel. 0721.887240

Assessore con delega al Bilancio, Tributi e Patrimonio:

Sara Cucchiarini

sara.cucchiarini@comune.fano.pu.it
 

Segreteria:

Daniela Montesi   
Tel. 0721.887337