giovedì, 11-12-2014 12:57

Venerdì 12 dicembre sciopero generale. Possibili disagi all'utenza.


Possibili disagi per gli utenti dei servizi demografici del Comune di Fano a causa dello sciopero generale delle categorie pubbliche e private annunciato per venerdì 12 dicembre 2014 da CGIL e UIL.

Lo sciopero potrebbe causare variazioni nel normale svolgimento dei servizi al pubblico, in relazione all’adesione o meno del personale. In particolare, l'Ufficio Protocollo-Archivio resterà chiuso.

Al fine di contemperare l’esercizio del diritto di sciopero con il godimento dei diritti della persona costituzionalmente tutelati, in conformità alle disposizioni di cui alla Legge 12 giugno 1990, n. 146, nel corso dello sciopero saranno assicurati adeguati livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali di stato civile e polizia mortuaria mediante l’erogazione delle prestazioni indispensabili individuate dai Contratti Collettivi di Lavoro, così come interpretati dalla Commissione di Garanzia in sede di valutazione ai sensi dell’articolo 13 della citata Legge n. 146/90 e successive modificazioni e integrazioni.