martedì, 19-03-2019 12:14

A Berardi e Nannini la Fortuna d'Oro.


stemma comunale

La Commissione per il Premio “Fortuna d’Oro” 2018/2019, presieduta dal Sindaco Massimo Seri e dalla Presidente del Consiglio Rosetta Fulvi, ha esaminato le tante proposte di candidatura pervenute entro i tempi e con le modalità comunicate alla cittadinanza.

Si ricorda che il Premio fu istituito dal Comune di Fano con Delibera consiliare n. 540 nel 1982 “allo scopo di esprimere pubblicamente la riconoscenza dell'intera comunità fanese alle cittadine e ai cittadini nati nel comune di Fano, in esso residenti o comunque presenti per lungo tempo, che hanno dato lustro a Fano per qualificate ed insigni attività nei settori culturale, scientifico, sportivo, sociale e spirituale”.

I profili presentati da singoli cittadini e da associazioni del territorio hanno dimostrato una grande ricchezza e vivacità della comunità fanese con tante persone che si sono distinte e hanno valorizzato il nome della nostra città.

Sono pervenute 16 proposte di cui 12 sono state considerate ammissibili in base al regolamento.

La Commissione si è convocata due volte e dopo attenta valutazione dei curriculum vitae, nonché delle motivazioni allegate, ha deciso di conferire il Premio “Fortuna d’Oro” a due figure straordinarie che hanno operato in campi differenti e molto importanti: per l’anno 2018 al Professor Alberto Berardi e per l’anno 2019 al Professor Italo Nannini.

La cerimonia di conferimento del Premio 2018/2019 si svolgerà il 22 Marzo, alle ore 21,00, nella straordinaria cornice del Teatro della Fortuna messa a disposizione dalla Presidente della Fondazione Teatro Catia Amati.

Nell’occasione sarà consegnato anche il Premio individuato nell’anno 2012 alla grande attrice teatrale Anita Bartolucci.

Il Sindaco Massimo Seri e la Presidente del Consiglio Rosetta Fulvi ringrazieranno, a nome dell’intera città di Fano, le personalità individuate con stima, riconoscenza e affetto.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Ingresso libero.