Regolamenti Comunali


Qui di seguito trovate l'elenco dei regolamenti comunali scaricabili


I controlli interni di cui al Capo III del D.Lgs. 18 Agosto 2000, n. 267 (T.U.E.L.)

Nome fileInformazioniModificato
01_Delibera_Consiglio_Comunale_313_del_18.12.2012.pdf 204 KB 11.01.2013 10:12
02_Regolamento_applicazione_controlli_interni.pdf 130 KB 11.01.2013 10:12
03_Delibera GC 53 del 26.02.2013.pdf 174 KB 28.02.2014 10:52
04_Disciplina di dettaglio del controllo interno.pdf 91 KB 28.02.2014 10:52
05_Programma di lavoro SCRAC 2013.pdf 19 KB 28.02.2014 10:53
06_Referto attivita di controllo primo semestre 2013.pdf 41 KB 30.01.2014 12:24
07_Referto attivita di controllo secondo semestre 2013.pdf 30 KB 30.01.2014 12:25
08_Referto attivita di controllo primo semestre 2014.pdf 38 KB 14.08.2014 10:16
09_Referto attivita di controllo secondo semestre 2014.pdf 78 KB 08.01.2015 10:32
10_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2015.pdf 84 KB 09.07.2015 11:03
11_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2015.pdf 113 KB 18.01.2016 12:36
12_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2016.pdf 85 KB 26.07.2016 14:18
13_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2016.pdf 75 KB 23.01.2017 10:34
14_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2017.pdf 153 KB 10.08.2017 09:34
15_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2017.pdf 131 KB 31.01.2018 10:53
16_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2018.pdf 165 KB 07.08.2018 15:12
17_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2018.pdf 143 KB 18.01.2019 08:24
18_Referto_attivita_di_controllo_primo_semestre_2019.pdf 223 KB 28.08.2019 11:34
19_Referto_attivita_di_controllo_secondo_semestre_2019.pdf 143 KB 31.01.2020 10:39

Regolamento per l'inconferibilità e l'incompatibilità degli incarichi e disciplina per l'esercizio del relativo potere sostitutivo

A norma dell'art. 18 comma 3 del D.Lgs. 8 aprile 2013 n. 39 con Delibera di Giunta Comunale n. 313 del 6 luglio 2017 è stato approvato il Regolamento per la inconferibilità ed incompatibilità degli incarichi previsto dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del Decreto Legislativo n. 39/2013 quale integrazione specifica del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi, nonchè quale misura generale di prevenzione della corruzione adottata in esecuzione del vigente PTPCT 2017-2019.

Nome fileInformazioniModificato
00_DELIBERA_GC_313_DEL_06.07.2017.pdf 143 KB 22.08.2017 14:53
01_Regolamento_inconferibilita_e_incompatibilita_incarichi.pdf 132 KB 22.08.2017 14:53
02_Dichiarazione_sostitutiva_Dlgs_39-2013.pdf 84 KB 22.08.2017 14:53

Regolamento sui controlli delle Dichiarazioni sostitutive

L'ufficio responsabile degli adempimenti di cui all'articolo 15 della legge n.183/2011 é il servizio inasaia presso il servizio anagrafe, che acquisirà le richieste di verifica delle autocertificazioni esclusivamente a mezzo posta elettronica semplice e/o certificata, ai seguenti indirizzi:

inasaia(at)comune.fano.ps.it

comune.fano.inasaia@emarche.it

Info : Tel e fax 0721/887336-737

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Regolamento_sui_controlli_delle_dichiarazioni_sostitutive_d.p.r_445-2000.pdf 111 KB 22.08.2017 15:11

Regolamento comunale sul Procedimento Amministrativo

Nome fileInformazioniModificato
Regolamento sul Procedimento Amministrativo.pdf 81 KB 10.02.2012 07:10
Termini dei procedimenti.pdf 216 KB 10.02.2012 07:15

Regolamento comunale dell'accesso civico e dell'accesso agli atti

Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 (cd. “decreto trasparenza”), così come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n. 97, ha introdotto il "diritto di accesso civico semplice" ed il "diritto di accesso civico generalizzato", che vanno ad aggiungersi al "diritto di accesso ai documenti amministrativi” - cosiddetto “accesso documentale” - previsto dalla legge 7 agosto 1990 n. 241 e s.m.

L'ANAC - in apposite Linee Guida emanate d'intesa con il Garante della privacy - ha ravvisato l’opportunità per i soggetti tenuti all’applicazione del “decreto trasparenza” di adottare, anche nella forma di un regolamento interno, una disciplina che fornisca un quadro organico e coordinato dei profili applicativi relativi alle tre tipologie di accesso, con il fine di dare attuazione al nuovo principio di trasparenza introdotto dal legislatore e di evitare comportamenti disomogenei tra uffici della stessa amministrazione.

Con delibera di Consiglio Comunale n. 95 del 19 giugno 2018 è stato approvato il "Regolamento comunale dell'accesso civico e dell'accesso agli atti", dotando così l'Ente di un unico atto regolamentare dedicato alle tipologie dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato, così come definiti dall’art. 5, commi 1 e 2 del decreto legislativo n. 33/2013, nonché dell'accesso documentale, e revocando di fatto il “Regolamento per l'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi” - approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 370 del 22.12.2010 - che disciplinava la tipologia dell’accesso cosiddetto “documentale”.

Per maggiori informazioni vai alla pagina ACCESSO CIVICO

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00_Regolamento_accesso_civico_e_accesso_agli_atti.pdf 306 KB 28.06.2018 10:20
01_Rimborso_costo_riproduzione_rilascio_copie.pdf 65 KB 15.11.2012 15:57