19 NOVEMBRE 2021 - 1° Evento locale del progetto "Wonder - Child friendly destinations" (COMUNE DI FANO)

Nell'ambito dell'incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza dal titolo "DIRITTI...VERSO UN MONDO MIGLIORE”, si è tenuto a Fano il primo evento locale del progetto WONDER incentrato sulla presentazione della CITY AGENDA del Progetto Wonder.

L'evento generale, legato alle celebrazioni della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, in occasione del trentennale di Fano Città delle bambine e dei bambini", è stata la cornice ideale in cui il Sindaco della città ha potuto relazionare ai bambini delle scuole ed alle loro famiglie, oltre a tutti i cittadini intervenuti, la CITY AGENDA realizzata dall'amministrazione comunale come uno dei risultati del progetto WONDER.

La CITY AGENDA consiste in un documento di indirizzo ed orientamento che, sulla base di quanto realizzato nel corso dei primi trent'anni di Fano Città delle bambine e dei bambini, evidenzia nuove strategie, servizi, iniziative da poter realizzare, altre già in essere da proseguire e potenziare, nonché anche eventuali criticità, il tutto per fare di Fano sempre di più una città "Child friendly" a misura di bambino.

Nell'occasione molti bambini delle scuole primarie di Fano e i componenti del Consiglio delle bambine e dei bambini si sono ritrovati al Pincio per giocare, cantare insieme e confrontarsi per ricordare tutti insieme la firma della Convenzione Onu per i diritti dei più piccoli.