25 Aprile, il Comune di Fano celebra la Liberazione

Martedì 25 Aprile 2023 ricorre il 78° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. Per l’occasione il Comune di Fano propone la tradizionale cerimonia istituzionale.
Il programma prevede alle ore 10.15 il ritrovo dei partecipanti di fronte alla Residenza Comunale (Via San Francesco) e la deposizione della corona d’alloro presso la lapide ANPI commemorativa dei Partigiani fanesi caduti; alle ore 10.30 la formazione del corteo per la deposizione della corona d’alloro al Monumento alla Resistenza (Giardini della Rocca Malatestiana); alle ore 10.45 la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre (Viale Buozzi).
La cerimonia sarà accompagnata dalla Banda “Città di Fano” e dal Gonfalone della Città.