Accolti i nuovi cittadini italiani

FANO 4 ottobre 2021 - Sono stati consegnati ieri mattina in una cerimonia dal sapore autentico, gli attestati a coloro che hanno richiesto e ottenuto la cittadinanza italiana nel primo semestre 2021. Nella splendida cornice del Teatro della Fortuna il sindaco Seri, accompagnato dall’assessora Sara Cucchiarini, la comandante della Polizia Locale Anna Rita Montagna e la P.O Lucia Oliva hanno voluto accogliere i nuovi 34 cittadini italiani che vivono nella città di Fano.

“E’ un gesto a cui tenevamo tanto come amministrazione - spiega Seri -. Si stratta di un modo per accogliere coloro che ora fanno parte della nostra comunità. E una comunità si fonda su rispetto e sul senso di appartenenza. Crescere e abbracciare nuovi cittadini è sempre un atto da celebrare: per questo motivo siamo qui in questo luogo magnifico per rispettare questo momento fondamentale per la nostra collettività”.

“Riprendiamo oggi – ha detto l’assessora Sara Cucchiarini –, dopo il lockdown, questa tradizione, per rinnovare un riconoscimento che vuole essere un modo per farvi sentire parte di questa realtà. Siamo orgogliosi che da oggi siate parte della nostra grande comunità italiana”.