Approvazione progetto MAKE IN CLASS

Loghi Programma ERASMUS+ e Agenzia italiana di riferimento per il Programma

Di recente l'Agenzia Nazionale INDIRE ha approvato il progetto MAKE IN CLASS, acronimo di "Developing Maker-based Learning paths in class to prevent early school leaving", a valere sul Programma ERASMUS+.

Il progetto ha una durata che va dal 01/09/2018 al 31/08/2020, con un budget complessivo di 83.000,00 euro, ha lo scopo di  realizzare attività di supporto agli studenti che abbandonano la scuola, potenziali tali, studenti con scarsi risultati scoalstici e NEETs.

Il Comune di Fano avrà il ruolo di partner con un budget superiore a 40.000,00 euro. Nel corso del biennio di attività, il Comune contribuirà al raggiungimento degli obiettivi previsti, tra cui la creazione di un network a livello europeo di "maker spaces" e la formazione del personale scoalstico che poi dovrà interfacciarsi con gli studenti.

Prossimamente verrà organizzato il Kick-off Meeting di progetto, il quale vedrà come ente ospitante il Comune di Fano.