Assegnazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado (L. 63/17).

Ufficio competente: Servizi Educativi – Ufficio Diritto allo Studio.

Dov’è: P.le della Stazione, 7

Orario: (dal lunedì al venerdì 8:30/13:00 - martedì e giovedì 15:30/17:30) attualmente causa emergenza COVID-19 gli uffici sono chiusi al pubblico. In orario d’ufficio il personale dipendente è rintracciabile telefonicamente ai numeri sottostanti:

Tel:0721/887607-610

E mail renata.riccetticomune.fano.pu.it  - giu.diotallevicomune.fano.pu.it

Requisiti per ottenere il beneficio di cui trattasi:

• Essere iscritti nell’anno scolastico 2020-2021 presso istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado;

• Risiedere nel Comune di Fano;

• Appartenere a famiglie il cui Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2021, per il periodo d'imposta 2019 di tutti i componenti la famiglia anagrafica, non è superiore a €.10.632,94;

Per il calcolo dell'ISEE gli utenti interessati potranno rivolgersi ai CAF autorizzati presenti sul territorio nonché all'INPS.

Cosa occorre: presentare il modulo di richiesta di contributo, compilato in ogni sua parte che potrà essere:

• scaricato direttamente da questo sito cliccando qui  ed inviato esclusivamente via mail agli indirizzi sopra indicati corredato di fotocopia del documento d’identità in corso di validità del richiedente;

• inviato on-line, esclusivamente dai possessori di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo “ comune.fano.servizieducativiemarche.it

Tempi:

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato alla data del 18 maggio 2021

Che cos'è:

Sono borse di studio che attraverso lo Stato, Ministero Istruzione Università e Ricerca, saranno erogate in collaborazione con Poste Italiane S.P.A. allo studente avente diritto o, qualora minorenne, chi ne esercita la potestà genitoriale, che potrà esigere gratuitamente il beneficio, disponibile in circolarità, presso qualunque ufficio postale.