Borse di studio agli studenti delle superiori.

Con decreto 221 del 8.03.2018 della Regione Marche sono stati approvati gli indirizzi operativi ai Comuni per la formazione di elenchi degli aventi diritto al riconoscimento di borse di studio (voucher) dell'importo di € 200,00 destinate agli studenti della scuola secondaria di 2° grado appartenenti a famiglie il cui ISEE non superi il valore di € 10.632,94. detti elenchi dovranno essere trasmessi entro il 18 aprile p.v..
Requisiti per ottenere il beneficio di cui trattasi:

• Essere iscritti nell’anno scolastico 2017/2018 presso istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado;

• Risiedere nel Comune di Fano;

• Appartenere a famiglie il cui Indicatore di Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2018, per il periodo d'imposta 2016 di tutti i componenti la famiglia anagrafica, non è superiore ad € 10.632,94;

Per il calcolo dell'ISEE gli utenti interessati potranno rivolgersi ai CAF autorizzati presenti sul territorio nonché all'INPS.

Cosa occorre: presentare all’Ufficio Diritto allo Studio del Settore Servizi Educativi il modulo di richiesta di contributo, compilato in ogni sua parte, che potrà essere:

• ritirato presso l’Ufficio suddetto;

• scaricato direttamente da questo sito cliccando qui ed inviato via mail agli indirizzi sopra indicati corredato di fotocopia del documento d’identità del richiedente;

• inviato on-line, esclusivamente dai possessori di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo “comune.fano.servizieducativi@emarche.it”

Tempi:

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è stato fissato alla data del 18 aprile 2018

Che cos'è:

Sono borse di studio erogate dallo Stato, Ministero Istruzione Università e Ricerca, attraverso l'assegnazione di voucher virtuali associati alla Carta dello studente denominata "Io studio".

I voucher sono:

a) somme di denaro rese disponibili mediante le funzioni di borsellino elettronico associate alla Carta;

b) buoni sconto generati mediante la piattaforma informatica di gestione della Carta, fruibili presso esercenti iscritti in un apposito elenco, a valere e nel limite di assegnazioni effettuate in favore delle studentesse e degli studenti titolari della Carta.

L'importo unitario delle borse di studio nella Regione Marche viene determinato in € 200,00

Ufficio competente: Servizi Educativi – Ufficio Diritto allo Studio.

Dov’è: P.le della Stazione, 7

Orario: dal lunedì al venerdì 8:30/13:00 - martedì e giovedì 15:30/17:30