Canale Albani, proseguono gli interventi di pulizia e manutenzione

Proseguono presso il Canale Albani, nel tratto compreso tra il ponte di Via IV Novembre e la centrale idroelettrica della Liscia, le attività di pulizia e manutenzione realizzati da Enel Green Power e monitorati quotidianamente dall’Ufficio Ecologia Urbana del Comune di Fano. Nella giornata si sta completando, con l’intervento di personale specializzato, il recupero della fauna ittica che sarà poi immessa nel fiume Metauro. Contestualmente è iniziato l’abbattimento dei primi alberi e arbusti malati o pericolosi (individuati congiuntamente sulla base di uno studio agronomico commissionato da EGP e condiviso con il comune di Fano) collocati lungo l’alveo del canale. Nei prossimi giorni inizieranno le operazioni di pulizia del canale e di consolidamento degli argini.

Fano, 15 Gennaio 2109

Samuele Mascarin / Assessore all’Ambiente e all’Ecologia Urbana