Comune di Fano - Norme anti Covid: aumenta l’attenzione sul mercato cittadino

Fano, 26 agosto 2020 – Si è svolta ieri mattina una riunione tra l’amministrazione comunale e i commercianti ambulanti, il commissario Gaudenzi della Polizia Locale, il dirigente Adriano Giangolini, Laura Olivelli, Confcommercio e Confesercenti dove si sono stabilite nuove regole da rispettare per rendere ancora più sicuro il mercato cittadino.

Comune di Fano - Norme anti Covid: aumenta l’attenzione sul mercato cittadino

Nel periodo estivo l’appuntamento del mercoledì e del sabato ha subito un rilassamento in termini di attenzione e si è deciso quindi di rinnovare le regole vigenti, aggiungendone anche di nuove.

Verranno installati lungo il percorso dei chiodi topografici in piazza XX Settembre per delimitare le misure dei banchi in modo da creare flussi di persone seguendo le corrette distanze; verrà ripristinata la catenella che delimita l’area di prova della merce nelle rispettive bancarelle; verranno ripristinati i sensi unici con l’affissione di appositi cartelli; verrà aumentata l’attenzione da parte della polizia locale e degli organi di controllo sull’utilizzo delle mascherine all’interno dell’area di Mercato e sull’obbligo di sanificazione delle mani prima di toccare la merce; continuerà ovviamente il presidio da parte della protezione civile che contribuirà ad aiutare gli avventori a rispettare le regole.

I nuovi supporti verranno installati nei prossimi 10 giorni.