Dedalo, l’Informagiovani di Fano trasloca nel virtuale

Fano, 19 maggio 2020 – In tempo di distanziamento sociale e di attenzione a non creare assembramenti, Dedalo si dimostra attento alle esigenze dei giovani del territorio con la creazione di un Ufficio virtuale in grado di accogliere e soddisfare le richieste degli utenti e per raggiungere un ancor più ampio numero di ragazzi e sperimentare nuove modalità lavorative.

Dedalo, l’Informagiovani di Fano trasloca nel virtuale

Attraverso l'Ufficio Virtuale i ragazzi potranno dialogare con le Operatrici Sara e Linda e tramite appuntamenti su skype potranno essere seguiti in percorsi individuali di orientamento e sostegno nella redazione dei CV.

Parallelamente alle usuali iniziative (ad esempio il tandem linguistico) verranno creati degli incontri informativi virtuali per arrivare a coinvolgere sempre più giovani, sperimentando modalità lavorative nuove connesse al mondo virtuale, fornendo nuovi strumenti per relazionarsi al meglio con i giovani, che potrebbero essere portati avanti anche alla fine dell'attuale emergenza.

“La situazione di crisi - afferma Sara Cucchiarini, assessora alle Politiche Giovanili - ci impone un ripensamento del servizio per poter continuare ad essere vicini e di supporto ai tanti giovani e meno giovani che cercano un impiego e la propria identità professionale".

Ecco i servizi erogati con i rispettivi orari:

UFFICIO VIRTUALE DEDALO https://meet.jit.si/Dedalo
Orari di apertura: lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 19.00

In questo spazio è possibile prendere appuntamento per la redazione cv, seguire le nostre iniziative e chiedere informazioni su:

• Opportunità di lavoro

• Nuovi modi di lavorare

• Normative sul mondo del lavoro

• Esperienze di mobilità internazionale

• Attività di volontariato e per il tempo libero

• Informazioni generali alla cittadinanza

• Concorsi e selezioni locali e nazionali

• Programmi europei rivolti ai giovani