Donazione dispositivi di sicurezza alla Residenza “Don Paolo Tonucci”

Fano, 29 aprile 2020 – La comunità fanese continua a dimostrarsi attenta alle esigenze di quella fascia di popolazione più fragile. Nel pomeriggio di ieri, infatti, la Parafarmacia MyFarma di Via dell’Abbazia ha donato al Centro residenziale comunale per anziani “Don Paolo Tonucci” di San Lazzaro una fornitura di dispositivi di protezione individuale per gli ospiti e per il personale, composta da mascherine chirurgiche e visiere protettive,

La consegna è avvenuta alla presenza del vicesindaco con delega alla Protezione Civile, Cristian Fanesi:“E' un atto di generosità per il quale non possiamo che ringraziare e che confido non rimarrà isolato. Costituisce un aiuto concreto nella quotidiana ricerca di mascherine, presidi indispensabili a preservare la salute degli anziani che vivono nella residenza, i soggetti messi più a rischio dalla pandemia. Ancora una volta grazie alla Parafarmacia MyFarma e a tutte le altre realtà che in passato e, ci auguriamo, anche in futuro, decidono di essere al fianco di amministrazione e Protezione Civile nella ricerca e nella donazione di questi dispositivi”.

Non è la prima volta che dei privati compiono gesti di solidarietà in favore della “Don Tonucci”: in precedenza anche lo stabilimento Azimut Benetti di Fano aveva donato dei presidi di protezione individuale.