Eco-Schools : “BANDIERA VERDE”  ALLE SCUOLE FANESI

Eco-Schools è uno dei programmi internazionali della FEE (Foundation for Environmental Education) per l'educazione e la certificazione ambientale a cui il  Comune di Fano Città delle bambine e dei bambini  aderisce  da diversi anni proponendolo alle scuole.

Eco-Schools : “BANDIERA VERDE”  ALLE SCUOLE FANESI

Una  città sostenibile infatti si trasforma in tale anche grazie alle azioni e alle scelte dei singoli e delle piccole comunità, comprese quelle scolastiche, che adottano comportamenti ecologici, rispettosi verso la natura e l’ambiente.

Il riconoscimento finale del programma annuale si concretizza nella consegna della Bandiera Verde di Eco-Schools, che attesta  le buone pratiche seguite durante l’anno scolastico dalle scuole  che hanno abbracciato il progetto:  in particolare  premia  la conoscenza ed il rispetto dell’ambiente, la formazione educativa che sviluppa il senso civico dei ragazzi e  la  riduzione dei consumi e degli sprechi della scuola.

Per l’annualità 2020-21 sono state premiate, nel Comune di Fano, le scuole dei  Circoli Didattici Fano S.Orso, Fano S. Lazzaro e dell’Istituto G. Padalino.

I rappresentanti  di FEE Italia per le Marche consegneranno il riconoscimento,  per l’annualità scolastica 20-21,  alle scuole sopraelencate seguendo il seguente calendario:

• mercoledì 10 novembre 2021  alle ore 10,00
     Scuola Primaria Filippo Montesi - Direzione Didattica  “Fano S. Orso”
  • mercoledì 10 novembre 2021   alle ore 11,00
    Direzione Didattica  “Fano S. Lazzaro” -  Scuola Infanzia Vallato