ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE 2024: CONVOCAZIONE COMMISSIONE ELETTORALE PER LA NOMINA DEGLI SCRUTATORI - 15.05.2024 ore 9,30

La Commissione Elettorale Comunale si riunirà in pubblica adunanzamercoledì 15 maggio alle ore 9,30 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni di sabato 8 giugno e domenica 9 giugno 2024.

Si rammenta che :

Il 50% degli scrutatori sarà nominato tra coloro che, già iscritti all'albo degli scrutatori, abbiano presentato apposita domanda entro il 6 maggio 2024 e si trovino nella condizione di:

• disoccupazione (risultante dall'iscrizione al Centro per l'Impiego), oppure

• inoccupazione (risultante dall'iscrizione al Centro per l'Impiego), oppure

• studente non lavoratore

Il restante 50% degli scrutatori sarà nominato dalla Commissione stessa al fine di garantire la presenza di un'adeguata professionalità nei singoli seggi elettorali, fermo restando l’iscrizione all'Albo degli scrutatori.

Si ricorda altresì che gli scrutatori individuati saranno impegnati nei seguenti giorni (salvo l'eventuale ulteriore impegno del turno di ballottaggio del 23 e 24 giugno):

• sabato 8 giugno 2024: operazioni preliminari e autenticazione delle schede dalle ore 9,00 e operazioni di votazione dalle ore 15,00 alle ore 23,00 (lo scrutatore sarà chiamato a presentarsi nel seggio con il congruo anticipo indicato nella nomina scritta)
  • domenica 9 giugno 2024: operazioni di votazione (dalle ore 7,00 alle ore 23,00) ed a seguire operazioni di scrutinio delle elezioni europee
  • lunedì 10 giugno 2024: operazioni di scrutinio delle elezioni comunali dalle ore 14,00