GHIACCIO E NEVE, ORDINANZA DI CHIUSURA DELLE SCUOLE PER VENERDI' 2 E SABATO 3 MARZO

Chiusura Scuole per il 28 febbraio 2018

Viste le condizioni atmosferiche avverse che ancora interessano la città di Fano, con precipitazioni nevose previste fino al tardo pomeriggio, e in considerazione del pericolo di ghiaccio e gelate riportato dalle previsioni meteorologiche, il Sindaco di Fano ha adottato in data odierna apposita ordinanza - n.10 del 01.03.2018 - con la quale ordina la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio del Comune di Fano per i giorni 2 marzo e 3 marzo 2018 nonché la contestuale chiusura di Casa Archilei e di Casa Cecchi.

La scelta maturata dall'Amministrazione comunale ha preso in considerazione anche ulteriori aspetti organizzativi e logistici: la necessità di completare le azioni di pulizia e sgombero da neve e ghiaccio degli accessi alle strutture scolastiche nonchè le azioni di pieno ripristino degli impianti di riscaldamento andati in blocco, l'opportunità di riattivare senza deficienze le cucine e il trasporto della refezione scolastica, la necessità di garantire la presenza all'ingresso e all'uscita delle scuole del personale della Protezione Civile in questo momento interamente impegnato dall'emergenza neve. Infine è stato anche valutato che nella giornata di sabato 3 marzo ben 23 plessi saranno comunque chiusi per l'allestimento dei seggi elettorali.

L'Amministrazione comunale proseguirà quindi anche nelle prossime ore con le operazioni di pulizia e di controllo delle strutture scolastiche e in ogni caso, anche al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza delle elezioni politiche, sarà assicurato dai dirigenti scolastici un presidio lavorativo all'interno delle stesse.

Fano, 1 Marzo 2018