Giorno della Memoria. 29 gennaio ore 9,00.

manifesto

La presidente del Consiglio comunale Rosetta Fulvi ha convocato una seduta straordinaria del Consiglio comunale per martedì 29 gennaio 2019 alle ore 9,00 nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna per celebrare la ricorrenza del Giorno della Memoria. Dopo i saluti della presidente Fulvi e dell'assessore ai Servizi educativi Samuele Mascarin è previsto l'intervento del professore Fausto Ciuffi, direttore Fondazione Villa Emma, che parlerà sul tema: " I giusti e le storie di sangue risparmiato". Seguirà dibattito e le conclusioni del Sindaco Massimo Seri. Al termine alle 11,30 nell'atrio del palazzo comunale cerimonia di commemorazione dei profughi ebrei superstiti dei campi nazisti ospiti della Città di Fano dal dicembre 1945 al maggio 1948.

L'incontro è rivolto in particolare alle scuole superiori e alla cittadinanza.