Giovedì 17 maggio passa il Giro.

locandina carovana Giro d'Italia

La statale Adriatica torna a tingersi di rosa. L’occasione sarà il ritorno del Giro d’Italia, che sfreccerà di nuovo sulle nostre strade giovedì 17 maggio, durante la dodicesima tappa da Osimo a Imola.

La chiusura delle strade scatterà dalle ore 12,20.

Il passaggio dei corridori è previsto alle ore 13,40 circa, il momento preciso dipende dalla velocità.

Tantissime le forze dell'ordine impegnate lungo le strade del Giro, fra vigili, polizia e carabinieri, guardia di finanza e protezione civile.

Sul sito del comune è pubblicata l’ordinanza 1389 del 30 aprile 2018 per i divieti di sosta dalle ore 12,00 alle ore 15,00 lungo la nazionale interessata dal giro.

Anche il trasporto pubblico subirà delle variazioni soprattutto quello verso Fano Sud e Pesaro, dato il coinvolgimento della Stazione delle Corriere, del Pincio e della Statale.

Il Sindaco con ordinanza n. 19 del 15 maggio 2018 ha deciso il termine anticipato dell’attività didattica alle ore 11,00 per le seguenti scuole:

*         SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1° GRADO FAA' DI BRINO DI MAROTTA, limitatamente ai residenti di Fano

*         ASILO NIDO IL GRILLO per bambini iscritti nell'orario antimeridiano

*         SCUOLA PRIMARIA CORRIDONI per le classi modulo a tempo normale

*         SCUOLA PRIMARIA LUIGI ROSSI

*         SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PADALINO

*         SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO GANDIGLIO

*         SCUOLA PRIMARIA GENTILE

*         ISTITUTI SUPERIORI_ POLO NOLFI, LICEO TORELLI, POLO 3, DON ORIONE

Fa tappa a Fano anche la carovana pubblicitaria del Giro che si fermerà davanti all’Arco d’Augusto dalle ore 12.10 alle ore 12.30.

La cittadinanza è invitata a partecipare, in regalo tanti gadget per i più piccoli!