IL COMUNE DI FANO ESPONE LO STRISCIONE PER CHIEDERE VERITA' PER GIULIO REGENI

Da questa mattina è esposto all'esterno della residenza municipale un grande striscione giallo con scritto “Verità per Giulio Regeni”: ad esporlo Samuele Mascarin, Assessore ai Servizi Educativi e alla Memoria, Cristina Campagna, rappresentante di Amnesty International, e i rappresenti d'istituto delle scuole fanesi che hanno sviluppato o stanno sviluppando attività e iniziative di approfondimento sulla vicenda del giovane ricercatore italiano rapito e ucciso in Egitto nel 2016.

Infatti il Comune di Fano ha aderito, con Delibera della Giunta comunale, alla campagna “Verità per Giulio Regeni” promossa a livello nazionale da Amnesty International Italia: una richiesta,ogni giorno più ampia e forte, di tanti enti locali e di tanti cittadini ai quali da oggi si unisce anche l'Amministrazione comunale di Fano.

Fano, 14 Maggio 2018