Il Comune di Fano racconta le innovazioni della sua refezione scolastica al Forum BuyGreen della Fondazione Ecosistemi

Fano, 19 Ottobre 2022 - Il Forum Compraverde Buygreen di Roma, promosso dalla Fondazione Ecosistemi, è l’evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement, pubblico e privato. Un evento internazionale che unisce annualmente i principali attori coinvolti nella diffusione e l’attuazione degli acquisti di beni e servizi sostenibili e nella costruzione di modelli di sviluppo giusti per la transizione ecologica.

Giovedì 20 Ottobre, alle ore 15.00 presso la Sala Brundtland del Forum BuyGreen, il Comune di Fano è stato invitato a intervenire al convegno “Food policy e ristorazione collettiva sostenibile: le politiche del cibo che fanno bene all’ambiente. Il ruolo delle istituzioni, le buone pratiche” per raccontare e illustrare le innovazioni apportate in questi anni nel servizio di refezione scolastica fanese.

Interverranno:

Roberta Lombardi, Assessora alla Transizione ecologica e trasformazione digitale della Regione Lazio

Enrica Onorati, Assessora Agricoltura Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Regione Lazio

Mario Ciarla, Presidente ARSIAL

Fabio Bonanno, Assessorato Agricoltura, Ambiente, Ciclo dei rifiuti Roma Capitale

Samuele Mascarin, Assessore Servizi Educativi e Ambiente, Comune di Fano

Fabio Ciconte, Saggista, cofondatore e Direttore Generale dell’Associazione Terra!

Simone Ricotta, Esperto internazionale di criteri sociali, ARPAT

Valentina Taglietti, Food Policy Manager, MenoPerPiù

Matteo Bertaggia, Progetto “Acquisti Verdi in comune”

Paolo Pastore, Direttore Fairtrade