Impronte Femminili: domani alle 18 c’è una “Tata in cucina, il fabiaricettario per genitori e figlə che mettono le mani in pasta”

FANO - “Una Tata in cucina, il Fabiaricettario per genitori e figli che mettono le mani in pasta” è il titolo dell’appuntamento, curato da Impronte Femminili che si svolgerà domani 28 marzo in collaborazione con il Comune di Fossombrone a partire dalle 18 sui canali Facebook e Yotube del Comune di Fano.
Con Catia Ventura che modererà l’incontro ci saranno Francesca Pescolla, medico del Centro Disturbi Alimentari Asur Gallantara, Alessandra Vitale fooblogger di “Una tata che cucina” ed educatrice infantile e Valentina Mascioli, amica e mamma.

I genitori insieme ai propri figli si diletteranno nella preparazione della Crescia di Pasqua.

“Prepareremo insieme il piatto tipico della tradizione pasquale marchigiana - spiega l’assessore Sara Cucchiarini - in occasione della presentazione del ‘Fiabaricettario’, la raccolta di favole e ricette curata da Alessandra, in collaborazione con Valentina.L'impegno di Alessandra si focalizza proprio su questo: creare un rapporto giocoso e sano tra cibo e affettività, stringendo genitori e figli in un connubio dialettico che parte da un'esperienza personale della stessa Alessandra che in passato ha dovuto affrontare un difficile rapporto con l’alimentazione. Sono sicura che sarà una bella occasione di dialogo, oltre che un momento molto divertente e creativo. Bimbi e bimbe pronti con tutti gli ingredienti!”.