Incendio Profilglass, attivate procedure monitoraggio ambientale

FANO, 27 gennaio - Un incendio accidentale si è sviluppato, intorno alle 12 di oggi, all’interno dell’azienda Profilglass a Bellocchi di Fano nel settore della laminazione. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che, giunti sul luogo, nel giro di 15 minuti hanno sedato le fiamme e messo in sicurezza l’area. L’amministrazione comunale, attraverso il suo Ufficio Ambiente ed insieme ad ARPAM e Asur, si sono attivati celermente per svolgere delle analisi finalizzate ad indagare sull’eventuale ambientale collegato all’incendio. Sono stati installati dei radielli per il campionamento delle sostanze organiche volatili e sono state azionate due pompe per analizzare le Pm10 e i metalli. La fase di indagine durerà fino a domani, quando le analisi verranno consegnate al laboratorio dell’Arpam. Il Comune di Fano segue costantemente l’evolversi della situazione.