Iniziative per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne.

manifesto

La Presidente del Consiglio comunale Rosetta Fulvi e l'assessora alle Pari Opportunità Marina Bargnesi, hanno presentato le iniziative dedicate alla “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” che si svolgeranno dal 15 novembre al 28 novembre 2018 con il seguente programma:

15/11/2018 ore 18,00 Sala Ipogea, Mediateca Montanari

in collaborazione con l'Assessorato alle Biblioteche

Inaugurazione Mostra dipinti Nori De' Nobili

Incontro sul tema “Narrazione del femminicidio: a colloquio con Luisa Betti Dakli”:

16/11/2018 ore 8,45 Teatro della Fortuna

Seduta straordinaria monotematica aperta del Consiglio comunale dedicata alla “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” rivolta agli Istituti d'Istruzione Superiore

Titolo iniziativa “Femminicidio: le parole per dirlo – la narrazione della violenza maschile sulle donne nell'informazione”. Interventi della giornalista Luisa Betti Dakli con i contributi degli studenti e delle studentesse.

25/11/2018 ore 18,00 Sala Verdi Teatro della Fortuna

Spettacolo “Non uccidere la donna d'altri”

performance di :

Paola Turroni – poetessa, scrittrice e performer

Davide Ferrari – poeta e attore

Cristiana Santini – psicanalista e scrittrice

Cappella Musicale del Duomo di Fano - coro

Lunedì 26 Novembre ore 9,30 – Aula Magna, Liceo Torelli

Cerimonia di consegna del DVD (registrazione integrale del Consiglio comunale monotematico dedicato al rapporto tra “Violenza e Pregiudizio” contenente la lectio magistralis del Prof. Paolo Ercolani – anno 2017)

Lezione del Professor Paolo Ercolani sull'importanza “dell’educazione sentimentale”

28/11/2018 ore 17,30 Sala Ipogea, Mediateca Montanari

Presentazione del libro “Malacarne” di Annacarla Valeriano, scrittrice e ricercatrice presso l'Università di Teramo.