'La carica dei duemila': cani protagonisti al Marche Winner 2024
“Sarà una grande manifestazione – conclude Talè – e il nostro primo obiettivo è che tutto si svolga al meglio, con massima imparzialità dei giudici. Competizione a parte, inoltre, si tratterà di un’occasione per promuovere la cura e il rispetto per i nostri amici a quattro zampe. Un ringraziamento sincero va ai colleghi dell’Enci di Ancona, alla Regione Marche e al Comune di Fano che ha mostrato grandissima sensibilità”.
Pensiero ricambiato dal sindaco Luca Serfilippi: “Sono io a dire grazie agli organizzatori che hanno scelto Fano come sede per ospitare un evento di tale portata. Non solo è un’occasione per valorizzare le nostre eccellenze cinofile, ma è anche un modo per mostrare la nostra città sotto una luce diversa, come luogo di incontro e rispetto per gli animali.
Confidiamo che questa manifestazione diventi un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative della nostra città”. Entusiasta l’assessore alla Tutela degli animali, Loredana Maria Laura Maghernino: “La nostra città si conferma ‘pet friendly’, cioè amica degli animali e in particolare di quelli da compagnia. A questo evento, realizzato anche grazie all'impegno di Kristian Forti, spero anche io di vedere tante famiglie e soprattutto i bimbi: non capita tutti i giorni di vedere così tanti cani, tutti curati con estrema attenzione e affetto dai rispettivi proprietari. Per le nuove generazioni è anche un insegnamento di amore e rispetto degli animali”. “E’ una manifestazione positiva sotto tutti i punti di vista – conclude l’assessore Maghernino – non da ultimo per il fatto di promuovere, attraverso un evento dedicato agli animali, anche le bellezze della città e del territorio”.
A chiudere gli interventi, il consigliere regionale Giacomo Rossi e il presidente Enci di Ancona, Roberto Rocchetti: “Siamo soddisfatti di come sia andata l’organizzazione e confidiamo in una riuscita ancora migliore. Allestire una rassegna così ampia, con duemila cani e migliaia di accompagnatori, è molto complesso e senza l’impegno di tutti coloro che si sono spesi, economicamente e lavorativamente, non sarebbe stato possibile. Un grazie va anche agli sponsor e alla Protezione Civile”.
Info 0721-624783
email gruppocinofilopesareselive.it