La città di Fano sempre più amica degli animali. Due nuovi sgambatoi a S.Orso e S.Lazzaro. Brunori: “Accogliamo le tante istanze dei cittadini”

Fano, 15 dicembre 2020 - Fano sempre più “pet friendly”. Il Comune di Fano si impegna a realizzare altri due sgambatoi all’interno della città, nei quartieri di S.Orso e San Lazzaro. Due aree attrezzate i cui lavori partiranno nei primi mesi del 2021, dove i cani potranno divertirsi, fare movimento e socializzare tra loro ed i loro padroni. Il progetto prevede la messa in posa delle recinzioni in rete metallica, la riqualificazione del verde pubblico, l’arredo di panchine, l’illuminazione, la fontanella per l’abbeveramento degli animali e il cestino peri bisogni.

La città di Fano sempre più amica degli animali: Due nuovi sgambatoi nei quartieri di S.Orso e S.Lazzaro: Brunori: “Accogliamo le tante istanze dei cittadini”

Due spazi di cui si sentiva il bisogno a cui il Comune di Fano ha cercato di dare opportune risposte, come rimarca l’assessore Barbara Brunori: “Da anni i residenti rivendicavano un progetto che individuasse spazi dove far divertire i nostri amici a 4 zampe. Con questi interventi, rispondiamo a queste istanze, realizzando nuovi parchi attrezzati all’interno del perimetro cittadino. La nostra Amministrazione è particolarmente sensibile al benessere degli animali, veri e propri compagni di vita.

E’ nostro dovere offrire loro e ai rispettivi proprietari, aree dotate di tutte le comodità per trascorrere del tempo insieme in sicurezza e tranquillità”. Strutture che hanno anche una funzionalità di controllo, tanto che l’assessore Brunori specifica che: “laddove ci sono sgambatoi, c’è anche una forma di presidio spontaneo da parte degli utenti che ci consentirà di animare spazi che fino ad oggi sono rimasti inutilizzati o sottoutilizzati”.

“In una visione organica – conclude Brunori -, è nostro compito includere le esigenze dei proprietari di animali per render ogni quartiere cittadino vivo e attento a queste necessità. Sant’Orso e San Lazzaro dal 2021 saranno quartieri a misura di animali”.