Maltempo a Fano, più di 50 gli interventi. Seri e Fanesi: "Stiamo ripristinando tutte le criticità"

FANO, 17 settembre - “Abbiamo coordinato più di 50 interventi dal Coc di Fano. Abbiamo messo in campo 6 squadre costituite dalle imprese che lavorano per il comune, dai volontari del CB Club Mattei ed Aset. Con la collaborazione della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, è stato fatto un grande sforzo per risolvere le criticità che si sono presentate”. Fanno un consuntivo il sindaco Massimo Seri e il vicesindaco Fanesi che direttamente dal C.O.C di Fano hanno seguito da vicino le operazione di intervento. E’ stato il vento la principale causa dei disagi che si sono verificati, tanto che molti alberi sono caduti. “Siamo intervenuti tempestivamente - continuano Seri e Fanesi - per ripristinare la regolare viabilità. Gli interventi principali sono stati fatti nelle zone periferiche tra cui Via della Galassa dove è stata necessaria una  ruspa per rimuovere gli alberi caduti, poi Carignano e Montegiove. Interessata anche la città con particolare riferimento a Viale Piceno e Via Papiria che è stata chiusa al traffico poiché un albero è caduto su una auto senza provocare conseguenze. Fortunatamente non si sono registrati feriti e gradualmente si sta tornano alla normalità”.