Mostra Volpini: Gran Tour Cultura.

Proseguono gli appuntamenti del Grand Tour Cultura “Valerio Volpini. Il prodigio dell’arte. Opere dalla collezione Volpini” con un appuntamento dedicato a più piccoli.

Dopo l’inaugurazione della mostra lo scorso 19 dicembre, la prossima domenica, 30 dicembre, alle ore 10.30, avrà luogo una visita animata con attività laboratoriale dal titolo Una fanfara di cromie:

Come se avessi una lente colorata e il mondo mi si colorasse tutto di… rosa!

Ma nooo, verde! No, arancio, mi piace l’arancio… uffa. Allora nero e spengo la luce!

Insomma, andare a spasso e vedere tutto il mondo in modo nuovo… uh, che esperienza spettacolare! Tu hai la faccia gialla… stai male? Ma no, sto benissimo, soprattutto poi, se alcuni brani musicali, ci suggeriscono d’intingere il pennello su quelle tonalità di color acquerello che più ci sollazzano!

L’ attività, a cura si Sistema Museo, è consigliata per bambini dai 5 ai 10 anniedavrà inizio nella Sala Morganti del Palazzo Malatestiano, dove è ospitata la mostra, per poi proseguire in Pinacoteca.

Si ricorda, inoltre, che mostra “Valerio Volpini. Il prodigio dell’arte. Opere dalla collezione Volpini” rimarrà aperta fino al 20 gennaio e osserverà il seguente orario:

da martedì a sabato: 9-13/ 16-19

domenica e festivi: 10.30-12.30/ 16-19

aperto nelle date del 24 e 31 dicembre h 10.30-12.30/16-19

chiuso il lunedì, il 25 dicembre e 1 gennaio

Tutte le attività che fanno parte della programmazione Grand Tour Cultura sono a partecipazione gratuita e sono promosse dall’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Fano e dall’Assessorato alle Biblioteche.

Per info e prenotazione (consigliata) chiamare da lunedì’ a venerdì allo 0721/887847-845 o inviare una mail a museocivico@comune.fano.pu.it

Il programma completo dell’iniziativa è disponibile al sito www.turismofano.com.