NUOVE GENERAZIONI, PRESENTE E FUTURO DI FANO TRA INTEGRAZIONE E SCAMBIO INTERCULTURALE. IL 16 DICEMBRE ORE 17.30: SEMINARIO DEL CREMI CON LA SCRITTRICE SABRINA EFIOAYI

Fano, 14 Dicembre 2022 - Nel 2003 nasceva il CREMI centro di ricerca e mediazione Interculturale del Comune di Fano. Quella felice intuizione ha consentito da allora non solo di sostenere gli studenti e le famiglie nel loro percorso educativo e di cittadinanza, ma anche di leggere e interpretare in anticipo l'evoluzione e la trasformazione della nostra città, proiettando l'azione e l'intervento del CREMI ben oltre i confini della comunità educante.

A distanza di quasi vent’anni l’Assessorato ai Servizi Educativi, in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino, promuove un appuntamento a più voci dal titolo “Nuove generazioni: presente e futuro della comunità locale” per aggiornare le riflessioni e proiettare strategie e azioni verso il futuro. L’appuntamento – al quale parteciperanno Paola D’Ignazi (Pedagogista, già Docente di Pedagogica Interculturale Università di Urbino), Sabrina Efioayi (Scrittrice), Samuele Mascarin (Assessore ai Servizi Educativi) – si svolgerà Venerdì 16 Dicembre 2022, alle ore 17.30, presso la Sala Ipogea della Mediateca Montanari.