Nuovo ponticello sull'Arzilla.

progetto

E’ stato presentato dalla Regione Marche il progetto, in accordo con il Comune di Fano, del nuovo ponte ciclopedonale alla foce del torrente Arzilla che collegherà la zona del Lido a quella dell’Arzilla. Una struttura nuova, in acciaio, larga 2 metri e mezzo (quella precedente era di 1 metro e 80 centimetri) che metterà definitivamente la parola fine ai problemi creati dalla precedente struttura, migliorando l’area, oltre che a livello funzionale, anche per quanto riguarda l’estetica. Il nuovo ponte verrà terminato entro maggio mentre, entro il 15 aprile, verrà realizzata una passerella provvisoria che permetterà agli stabilimenti balneari e agli esercenti di svolgere tranquillamente le proprie attività e ai cittadini fanesi di accedere all’area senza dover passare per la statale.