Prevenzione incendi Boschivi, le linee guida del Comune di Fano

FANO, 1 luglio 2022 - Per contrastare ed evitare comportamenti che possono provocare incendi di vegetazione nelle aree di interfaccia urbano-rurale, è stata pubblicata sul sito del comune di Fano la nota informativa del Ministero dell'Interno, Vigili del Fuoco e ANCI – che spiega nel dettaglio tutte le buone pratiche da seguire.

“Con la prolungata siccità e con la stagione estiva che sta entrando nel vivo - chiosa il vicesindaco Cristian Fanesi - è bene cercare di mantenere un comportamento consapevole al fine di tutelare noi stessi e l’ambiente. La brochure è consultabile e scaricabile sul sito del Comune nella sezione della Protezione Civile.  Un'iniziativa che intende coinvolgere e responsabilizzare i cittadini rendendoli parte attiva nella prevenzione agli incendi, a cui va aggiunto il grande lavoro svolto dai volontari della Protezione Civile che, anche nel periodo estivo, garantiscono costantemente il loro fondamentale supporto nella prevenzione e nella gestione delle emergenze”.