REFERENDUM ABROGATIVI 12 GIUGNO 2022 - Procedure speciali per voto domiciliare elettori con trattamento domiciliare o in isolamento per Covid-19

In attuazione del Decreto Legge 4 maggio 2022 n. 41, per le consultazioni referendarie del 12 giugno 2022 sarà garantito l’esercizio del diritto di voto anche agli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19.

Per essere ammessi al voto, tali elettori dovranno presentare apposita istanza all’ufficio elettorale comune di residenza, previa richiesta del certificato che attesti l'esistenza delle condizioni di cui sopra da allegare alla domanda di richiesta di esprimere il proprio voto.

Questo certificato può essere richiesto dal 2 giugno 2022 con una delle seguenti modalità:
• tramite un apposito format online da compilare accedendo dal seguente link https://serviziweb.asur.marche.it/marche2022/
A completamento della procedura verrà rilasciata la ricevuta di richiesta in pdf da allegare alla domanda entro i termini previsti.

Oppure
• tramite un operatore di call center che effettuerà la domanda online per conto del richiedente. A tal fine occorre chiamare al seguente numero 071/2911675 nei giorni e negli orari indicati di seguito:
• venerdì 3 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00
• da lunedì 6 a venerdì 10 giugno dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Al termine della procedura telefonica con l’operatore, verrà comunicato al richiedente un codice identificativo dell'avvenuta richiesta che dovrà essere trasmesso all’ufficio elettorale del Comune di residenza unitamente alla richiesta di voto a domicilio. L'operatore sanitario del Dipartimento di Prevenzione riceverà la richiesta e potrà generare il relativo certificato, che sarà trasmesso al Comune nelle cui liste elettorali il cittadino è iscritto.

La richiesta di voto a domicilio per gli elettori, unitamente alla ricevuta o al codice identificativo attestante il rilascio del certificato medico in questione, dovrà essere inviata all’ufficio elettorale del Comune di Fano con una delle seguenti modalità:
    • tramite mail elettorale@comune.fano.pu.it
    • tramite posta elettronica certificata comune.fano.elettorale@emarche.it

L’ufficio elettorale rimane a disposizione per ogni chiarimento ai numeri 0721/887236-237-357

In allegato i file di domanda