PROPOSTE/OSSERVAZIONI PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (P.T.P.C.T.) 2020-2022

Osservazione Anticorruzione

Il Comune di Fano, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, dovrà approvare entro il mese di gennaio 2020 l’aggiornamento del “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2020-2022”.
Il “Piano Nazionale Anticorruzione 2019" approvato con delibera ANAC n.1064 del 13 novembre 2019 - evidenzia l’importanza per le Amministrazioni pubbliche che i P.T.P.C.T. siano adottati assicurando il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’Amministrazione e degli stakeholder esterni, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’Amministrazione.
Il presente avviso è rivolto ai dipendenti dell'Amministrazione ed ai cittadini, nonchè a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Il Piano vigente oggetto di aggiornamento è consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente – Altri Contenuti – Prevenzione della Corruzione.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere il proprio contributo propositivo al Responsabile Anticorruzione all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.fano.pu.it entro e non oltre il giorno 20 dicembre 2019 utilizzando l'apposito modulo scaricabile qui sotto.