Puliamo il mondo: le scuole di Fano sono sempre in prima linea a dare l'esempio!!

Fano, 20 settembre 2021 - Puliamo il Mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale conosciuta nel mondo come “CLEAN UP THE WORLD”, organizzata in Italia da Legambiente con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Transizione Ecologica, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI, sarà in programma a fine settembre in tutta Italia (24, 25, 26 settembre).

Legambiente, insieme ai suoi volontari e ai cittadini che decideranno di partecipare, vuole lanciare un messaggio positivo di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà.

Il Comune di Fano, che quest’anno celebra il trentennale del progetto Fano Città delle Bambine e dei Bambini, progetto che vanta tra le sue finalità prioritarie la sostenibilità ambientale, ha aderito alla campagna di volontariato 2021, dedicata all’attenzione dell’ambiente, che questo anno verrà realizzata con il sostegno organizzativo della Associazione Legambiente Fano Circolo Idefix, nuova nata, il contributo di ASET S.p.a. e la consueta partecipazione delle scuole di Fano.

Dal 20 settembre 2021 infatti si susseguiranno attività di formazione a cura di Aset, rivolta agli alunni e insegnanti delle scuole delle Dirigenze Fano S.Lazzaro, Fano S.Orso, Istituto Comprensivo A. Gandiglio e Polo Tre, che hanno manifestato interesse all’iniziativa di volontariato ambientale, che si concluderà poi nella raccolta di rifiuti dal 24 settembre fino a metà ottobre.

Si ringraziano fin da ora i Dirigenti scolastici, gli insegnanti, genitori, per la loro sensibilità verso l’educazione alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, ma anche tutti i cittadini attenti alla cura dell’ambiente a partire dalle buone pratiche di riciclo domestico.

Tutti insieme possiamo fare la differenza, migliorando l’ambiente e la nostra vita!