Regione Marche: tra il 26 e il 28 Aprile 2020 emesso Decreto n.126 e Ordinanza n.24 del 28 Aprile 2020 - Attività di vicinato e vendita d'asporto

Il presidente della regione Luca Ceriscioli ha emanato in data di oggi un decreto che, a far data da domani, 27 aprile 2020, consente

la vendita di cibo da asporto da parte degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande  e da parte delle attività anche artigianali quali, a titolo esemplificativo, rosticcerie, friggitorie, gelaterie, pasticcerie, pizzerie al taglio, con esclusione degli esercizi e delle attività localizzati in aree o spazi pubblici in cui è vietato e/o interdetto l’accesso.

La vendita per asporto sarà effettuata esclusivamente previa ordinazione on-line o telefonica, garantendo che gli ingressi per il ritiro dei prodotti ordinati avvengano per appuntamenti, dilazionati nel tempo, allo scopo di evitare assembramenti all'esterno e consentendo nel locale la presenza di un cliente alla volta, assicurando che il cliente permanga il tempo strettamente necessario alla consegna e al pagamento della merce. Allo stesso modo è consentito l’asporto in quegli esercizi di ristorazione per i quali sia prevista l’ordinazione e la consegna al cliente direttamente dal veicolo.
Resta sospesa ogni forma di consumo sul posto.

E' stata altresì emessa una l'ordinanza n.24 del 28 Aprile 2020 - Modifica orari di apertura degli esercizi commerciali di vicinato ed ulteriori disposizioni relative all'attività di asporto:

ALTRE INFO:

Ministero della salute: domande e risposte

Emergenza sanitaria Regione Marche

Pagina Facebook Comune di Fano