Scade domani l'avviso per la fornitura di libri per il sistema bibliotecario

FANO 12 ottobre 2021 - Anche per il 2021 il Ministero della Cultura (MIC) ha previsto una quota da destinare al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria tramite l’acquisto di libri da parte delle biblioteche con Decreto Ministeriale n. 191 del 24.05.2021 “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’articolo 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria ".

Scade domani l'avviso per la fornitura di libri per il sistema bibliotecario

Anche il Comune di Fano ha presentato richiesta di accesso al "fondo emergenze imprese e istituzioni culturali" per la biblioteca Federiciana e per la Mediateca Montanari ottenendo un contributo complessivo di € 18.409,74. Il Decreto sopracitato dispone che le risorse assegnate a ciascuna biblioteca debbano essere utilizzate esclusivamente per l’acquisto di libri, da effettuarsi per almeno il settanta per cento presso almeno tre diverse librerie con codice ATECO principale 47.61 presenti sul territorio della provincia o città metropolitana in cui si trova la biblioteca.

Sull’albo pretorio del Comune di Fano, nella sezione “Bandi di gara e contratti” è possibile visionare l’avviso pubblicato dalla U.O. Sistema Bibliotecario relativo alla fornitura di libri per mediateca Montanari e biblioteca Federiciana e scaricare la modulistica per presentare, entro il termine ultimo del 13 ottobre alle ore 12,00, istanza di manifestazione di interesse.

L’avviso è rivolto esclusivamente alle librerie presenti sul territorio della Provincia di Pesaro e Urbino con codice ATECO principale 47.61.

Le modalità di presentazione della domanda e i tempi sono indicati nell’avviso mentre i dettagli della fornitura e i criteri di affidamento sono descritti nel capitolato tecnico allegato all’avviso. Per informazioni e chiarimenti: tel. 0721 887470, email: lucia.baldellicomune.fano.pu.it