Scuole primarie di Fano in prima linea a dare un bell’esempio di cittadinanza attiva!

Fano, 8 ottobre 2022 - Puliamo il Mondo, è  una delle iniziativa di  volontariato rivolta  alla  riqualificazione ambientale,  che si svolge in Italia da ormai trentanni, a cura di  Legambiente e  conosciuta nel resto del mondo  come “Clean Up the World”.
In questo periodo in moltissime città, a partire da  venerdì 30 settembre,  sono in programma  vari appuntamenti  dedicati alla pulizia e rigenerazione dell’ambiente urbano  grazie al coinvolgimento di realtà pubbliche e private.
Il nostro Comune ha sempre abbracciato questa iniziativa promuovendola anche quest’anno nelle  scuole  di Fano.
Legambiente Fano-Circolo Idefix,  ha  curato  a livello locale l’organizzazione della campagna, e assieme ad Aset S.p.A, Azienda Servizi sul territorio, ha stilato un programma che comprende diversi appuntamenti  in cui le alunne gli alunni delle scuole primarie, che hanno dato adesione all’iniziativa,  saranno i protagonisti principali dell’attività.
Di seguito il calendario delle uscite per la raccolta dei rifiuti in collaborazione i Servizi Educativi,  Fano città delle bambine e dei bambini e Aset, che oltre a fornire gli strumenti per la raccolta,  si curerà anche dell’aspetto formativo in classe trattando  il tema dei rifiuti e della loro  differenziazione.

11 ottobre 2022

Scuola Primaria D. Raggi dalle 8,30 alle 10.30
Scuola Primaria Luigi Rossi dalle 11 alle 13
Scuola Primaria F. Montesi   dalle 14 alle 16

12 ottobre 2022

Scuola Primaria  F. Corridoni dalle 8,30 alle 10,30
Scuola Primaria  Poderino  dalle 11 alle 13

14 ottobre  2022

Scuola Primaria  F. Gentile dalle 8,30 alle 10,30

(P.s. il programma potrebbe subire variazioni causa maltempo)

Puliamo il mondo 2022 iniziativa nazionale per la riqualificazione  ambientale patrocinata da  Ministero della Transizione Ecologica, Ministero dell'Istruzione e di UPI.