Servizio di salvamento nelle spiagge libere: l’Associazione Incoming Fano fa il bilancio

FANO, 13 settembre 2021 - Ha voluto tratteggiare bilancio relativo all'ultima stagione estiva l’Associazione Incoming Fano che ha coordinato il servizio di assistenza bagnanti sulle spiagge libere del Comune di Fano,

Sono stati 23 i bagnini, regolarmente muniti di brevetto rilasciato dalla Capitaneria di Porto, che si sono avvicendati a rotazione nelle 8 postazioni fisse dislocate lungo la costa fanese da Fosso Sejore a Ponte Sasso, garantendo il servizio di vigilanza sulla spiaggia ogni giorno dalle ore 10,00 fino alle 18,30.

“Rivolgiamo all’ ASD Incoming Fano - chiosano Seri e il vicesindaco Cristian Fanesi - un sentito ringraziamento per aver garantito il servizio di salvamento per la stagione appena conclusa. Inoltre mi voglio complimentare con operatori che hanno vigilato con attenzione e professionalità sul litorale fanese di competenza garantendo a tutti i bagnanti che hanno scelto le nostre spiagge libere di trascorrere delle serene vacanze in tutta sicurezza”.

“Abbiamo cercato di dare il massimo affinché i fruitori delle spiagge liberi potessero vivere il mare in totale sicurezza. I veri protagonisti sono tutte le ragazze e i ragazzi, tutti giovanissimi, che con grande professionalità hanno svolto questo compito che negli anni è diventato sempre più complicato, visto che le spiagge libere sono sempre più affollate”.

Inoltre, Seri e Fanesi hanno fatto sapere che tra gennaio e Febbraio del 2022 uscirà il bando relativo all’affidamento del servizio di salvamento per il prossimo triennio, in anticipo rispetto alla partenza della prossima stagione estiva.