Si inaugura la ciclabile Fano-Fenile.

un tratto della ciclabile finito

Domenica 8 aprile verrà inaugurato l'ultimo tratto della pista ciclabile Fano – Fenile, lungo la strada provinciale 45 "Carignano", con pedalata di tre chilometri aperta a tutti. Il raduno è previsto alle ore 9.45 in località Belgatto n. 6 (incrocio via Trave e strada per Fenile), dove alle ore 10 è previsto il taglio del nastro (in corrispondenza del gazebo Eusebi) da parte del presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, del sindaco di Fano Massimo Seri, dell'assessore ai Lavori pubblici del Comune di Fano Cristian Fanesi edel consigliere provinciale Enrico Nicolelli, alla presenza del dirigente del Servizio Viabilità della Provincia Maurizio Bartoli, dei dirigenti del Comune di FanoSandro Sorbini (lavori Pubblici)e Adriano Giangolini (Urbanistica) e del direttore lavori Fabio Bertulli, funzionario della Provincia.

I presenti saliranno poi in bicicletta per percorrere, insieme ai partecipanti del Comitato pro Fenile e a quanti lo vorranno, il tratto della ciclabile fino a Fenile, con arrivo al Bar della cooperativa.

La realizzazione della pista ciclabile è frutto della stretta collaborazione tra Comune di Fano e Provincia di Pesaro e Urbino: il primo ha stanziato per l'opera 290mila euro, la seconda si è occupata della progettazione e della realizzazione.