Sopralluogo congiunto a San Pietro in Valle in vista della riapertura

Fano, 16 marzo 2021 – Questa mattina il sindaco Massimo Seri, insieme ai responsabili del Servizio Lavori Pubblici, Servizio Cultura e ai funzionari della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio delle Marche hanno fatto un sopralluogo congiunto presso la chiesa di San Pietro in Valle. Un primo passo per la realizzazione di un progetto comune che partirà con un intervento di sistemazione e messa in sicurezza per la riapertura della struttura.

“L’obiettivo – sottolinea il sindaco Massimo Seri -, oltre che di risolvere le problematiche attuali, è quello di realizzare un piano strutturale completo di attività, che ci permetteranno di capire come intervenire con azioni mirate anche per il lungo periodo. Sono particolarmente contento di questa collaborazione con la Soprintendenza che, grazie anche alla realizzazione di tavoli tecnici, ci permetterà di valorizzare al meglio uno dei luoghi più suggestivi della città”.