Sottomissione progetto "Santa Claus European Gallery"

Logo Programma "Creative Europe"

Il Comune di Fano ha aderito in qualità di partner ad un progetto promosso dalla rete Europea delle Città del Natale e nello specifico promosso dal Comune di Torrejón de Ardoz, città spagnola nei pressi di Madrid, che avrà il ruolo di capofila. Gli altri partner di progetto, oltre alla cittadina spagnola, alla rete europea e al Comune di Fano, saranno la città di Valkenburg (Paesi Bassi), la città di Larissa (Grecia) e la Fondazione "Dobra Wola" (Polonia).

Il progetto, che indirettamente interessa la città di Fano anche in qualità di “Città dei Bambini”, è intitolato "Santa Claus European Gallery" e consiste nella realizzazione di una serie di attività legate al tema del Natale che verranno condivise su scala europea nell'ambito della Rete Europea delle Città del Natale.

Il progetto è stato presentato all’interno del Programma "Creative Europe", il programma quadro della Commissione Europea per il sostegno ai settori della cultura e degli audiovisivi, nella categoria "Cooperation projects".

In caso di approvazione, "Santa Claus European Gallery" avrà una durata biennale e la concentrazione delle attività sarà prevista durante il periodo natalizio degli anni 2019 e 2020.