ZANZARA TIGRE, DISINFESTAZIONE AREE VERDI DI FANO NELLE NOTTI 10/11 E 11/12 AGOSTO

Fano, 8 agosto 2020 - Nell'ambito della campagna di prevenzione volta al contenimento della diffusione dell'Aedes albopictus, meglio nota come Zanzara Tigre, l'Ufficio all'Ambiente del Comune di Fano informa la cittadinanza che nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 agosto e nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 agosto 2020 si provvederà ad effettuare un intervento di disinfestazione adulticida presso i principali giardini pubblici del territorio fanese.

I trattamenti avranno inizio, indicativamente, alle ore 23:00 antimeridiane e si protrarranno fino alle 06:00. La disinfestazione sarà condotta con l'utilizzo di un preparato a base di piretroidi a basso impatto ambientale e si procederà fino ad esaurimento delle scorte. Qualora le condizioni meteo climatiche non siano idonee all'esecuzione dell'intervento, lo stesso sarà posticipato alla prima notte utile successiva.

Le precise disposizioni e l’elenco delle aree verdi interessante dagli interventi sono dettagliate nell’ordinanza sindacale n. 45 del 7 agosto 2020 (in allegato)

Per ulteriori informazioni, si invita alla lettura dell'apposita sezione dedicata alla Zanzara tigre, consultabile sul sito istituzionale del Comune di Fano: http://www.comune.fano.pu.it/index.php?id=2647