Giornata della Memoria, Consiglio comunale.

In occassione della Giornata della Memoria, la presidente del Consiglio comunale Rosetta Fulvi ha convocato il Consiglio comunale monografico in seduta straordinaria nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna per sabato 27 gennaio alle ore 9,00, il Giorno della Memoria, con il seguente programma: apertura dei lavori della presidente Rosetta Fulvi e dell'assessore ai Servizi educativi e alla Memoria Samuele Mascarin, intervento del professor Guido Pisi della Fondazione Villa Emma sul tema "Eredità del male, tentazione del bene", una riflessione sulla memoria del crimine genocidario nel XX secolo, cui seguirà il dibattito e le conclusioni del sindaco Massimo Seri. Alle ore 11,30 nell'atrio del palazzo comunale cerimonia di commemorazione dei profughi ebrei superstiti dei campi nazisti che sono stati ospiti della città di Fano dal dicembre 1945 al maggio 1948.