Sfida fotografica al carnevale di Fano

Torna per il secondo anno l’emozionante sfida fotografica che permetterà a 10 fortunati di vivere il Carnevale da protagonisti, osservando le sfilate dall’alto di uno dei grandi carri allegorici.

Sta per partire il challenge fotografico #carnevaledifano2018, ideato da Filippo Borioni – in qualità di Presidente di OASI Confartigianato Marche - in collaborazione con l’Ente Carnevalesca e l’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Fano.

La gara è aperta a tutti coloro che posteranno sui social network (Facebook, Instagram, Twitter) foto relative all’evento per tutta la sua durata del Carnevale, taggandole con l’hashtag #carnevaledifano2018. “Il progetto – spiega Filippo Borioni – ha una duplice funziona: quella di promuovere il carnevale attraverso i canali social – ricordano che lo scorso anno il contest ha generato oltre 2 milioni di visualizzazioni – e quello di avvicinare le persone alla meraviglia del Carnevale, attraverso un’esperienza unica ed emozionante. Non da meno, rappresenta un segno tangibile, del lavoro delle imprese balneari a sostegno del turismo e della promozione del territorio.

Verranno premiate le 10 fotografie (5 per ogni domenica, con la possibilità data al vincitore di portare un accompagnatore) che rappresenteranno al meglio l’atmosfera del Carnevale fanese. Gli autori degli scatti potranno salire sui carri durante le sfilate del 4 e 11 febbraio e di vivere così il Carnevale da una prospettiva originalissima.

Il 28 gennaio, prima domenica del Carnevale di Fano, le community social, quest’anno provenienti da diverse regioni italiane (Umbria, Trentino, Sicilia, Toscana, Emilia Romagna e Abruzzo), coordinate da Giorgio Monticelli di Yallers insieme al Social Media Team della Regione Marche, racconteranno l’evento in diretta social. I fotografi delle community saliranno anche sui carri per immortalare il Carnevale da una prospettiva inedita, la stessa che potrete vivere i vincitori partecipando a questa divertentissima sfida fotografica.

I vincitori verranno decretati ogni giovedì antecedente i corsi mascherati dal Social Media Team e saranno comunicati sui canali ufficiali del Carnevale di Fano e di Marche Tourism.

Inoltre, per i vincitori dell’ultima domenica, l’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Fano mette in premio 5 biglietti per un concerto del Fano Jazz ByThe Sea 2018.

Non perdete questa occasione unica: scattate, condividete con hashtag #CarnevaleDiFano2018…e buon divertimento! ACCOUNT SOCIAL DI RIFERIMENTO:

CARNEVALE DI FANO (Instagram e facebook) – ENTE CARNEVALESCA

VISIT FANO (Instagram e facebook) – COMUNE DI FANO

MARCHE TOURISM (instagram, facebook, twitter) – REGIONE MARCHE

YALLERS COMMUNITY (Instagram, facebook)

WONDERFUL DESTINATION (Instagram, facebook)