Avviso contributi ad associazioni.

L'Assessorato alle Politiche Sociali informa che, a seguito di quanto previsto dalla Deliberazione di C.C. n. 176 del 18/11/2014, art.4, comma 1 lett.a), è proprio intendimento assegnare contributi economici in favore di soggetti, persone fisiche e giuridiche, che svolgano attività di particolare interesse per l'aggregazione e la solidarietà in favore delle fasce deboli della cittadinanza, senza finalità di lucro. I contributi ordinari verranno assegnati distintamente per le spese di gestione (affitti locali, utenze ecc.,) e per le spese per inziative e progetti. Le spese di gestione saranno finanziate nel limite massimo del 25% dell'importo ammesso a finanziamennto sulla base del bilancio preventivo presentato con esclusione delle associazioni, riconosciute e non, fondazioni, comitati che usufruiscono di immobili comunali a titolo di comodato gratuito. Le spese per iniziative e progetti ordinari sono finanziate con un limite massimo del 75% dell'importo ammesso a finanziamento sulla base del bilancio preventivo presentato. Le richieste di contributo delle istituzioni scolastiche potranno essere finanziate fino al 100% dell'importo ammesso a finanziamento sulla base del bilancio preventivo presentato. Entrambe le richieste dovranno riguardare attività il cui svolgimento sia previsto e programmato per l'anno 2018, nel territorio del Comune di Fano. Le domande, indirizzate all'Assessorato per le politiche sociali, dovranno essere inviate e/o consegnate a mano all'ufficio protocollo del Settore in Via S.Eusebio,32 entro e non oltre il 30.09.2018, utilizzando il modello pubblicato sul sito internet del Comune di Fano, e reperibile presso la Sede dei Servizi Sociali di Via S.Eusebio 32. Sulla base delle domande presentate, verrà redatta una graduatoria che terrà conto dei seguenti elementi di valutazione: valore e qualità dell'iniziativa, coinvolgimento della cittadinanza, promozione dell'immagine della città di Fano, riflessi sociali e culturali, prestigio dei soggetti partecipanti. Il Dirigente del Settore VI Servizi Sociali provvede con propria determinazione ad approvare la graduatoria e ad assegnare le somme a titolo di contributo nel limite delle disponibilità del bilancio 2018. Saranno escluse le domande che non afferiscono alle materie di competenza dell'Assessorato, così come quelle che prevedono una finalità commerciale. Tutti coloro che fossero interessati possono rivolgersi in Via S.Eusebio,32 (tel.0721/887489) secondo il seguente orario: lunedì , mercoledì e gioved' dalle 9 alle 13 - martedì dalle 15.30 alle 17.30.