Concerto all'alba in Sassonia.

locandina

Si concretizza la sinergia tra associazione Sassonia e Fano Jazz Network, in occasione della 26esima edizione del Fano Jazz by the Sea.
Domenica 22 luglio è previsto un risveglio sulle note del pianoforte di Alessandro Lanzoni in un concerto all’alba che si annuncia ricco di emozioni e coinvolgimento.
All'Anfiteatro Rastatt di Fano dalle ore 5 del primissimo mattino Alessandro Lanzoni, pianista fiorentino venticinquenne, eseguirà con il pianoforte dei pezzi jazz.Considerato una delle più importanti rivelazioni del jazz italiano, Lanzoni è già da una decina di anni all’attenzione di critica e pubblico per la profondità con cui esprime la sua poetica, basata su una enciclopedica cultura musicale.
In occasione dell'evento l'associazione Sassonia in collaborazione col Caffè Cristallo dà la possibilità a chi parteciperà al concerto di fare colazione al prezzo calmierato di € 2 per caffè e brioches, € 2,50 per cappuccino e brioches o caffè e salato, e di € 3 per cappuccino e salato.
L'ingresso al concerto è gratuito.
Inoltre la collaborazione tra
associazione Sassonia e Fano Jazz Network proseguirà con la rassegna musicale Saxonia, durante il momento dell'aperitivo.
Si parte
mercoledì 25 luglio a Bagni Peppe con Martina Jozwiak e Patrick Antoniucci Duo alle ore 18.45, mentre un'ora dopo sarà la volta del Ristorante "La Barchetta" con Giacomo Petrucci alle ore 19.45.
Note di qualità al suon di jazz anche
giovedì 26 luglio a Bagni Carlo con i Voodoo Child alle ore 18.45, mentre alle 19.45 alla Pizzeria "da Braccino" si esibirà nuovamente il duo composto da Martina Jozwiak e Patrick Antoniucci.
La rassegna si chiuderà con i due appuntamenti di venerdì 27 luglio ai Bagni Gabriele con Filippo Macchiarelli alle ore 18.45 e alle 19.45 al Bar "Via Vai" con Gianluca del Prete e Vittorio Gennari.

Si ringraziano gli sponsor che sostengono l'associazione Sassonia: Profilglass, Schnell, Cenerelli Parquet, Edil Pierantoni, Marchionni Viaggi, i technical partner: Vizzo.it, Fanluce, Politecnos e Unifanum, e i media partner: Zarri comunicazione e Oltrefano.it.
Gli eventi dell'associazione sono organizzati con la collaborazione del Comune di Fano e col patrocinio e la compartecipazione della Consiglio – Assemblea legislativa regionale delle Marche.

Tutti gli eventi organizzati dal Comitato Sassonia sono inseriti all’interno della pagina Facebook Sassonia Eventi e rintracciabili con l’hashtag #sassoniaeventi.