Lunedì 30 luglio ore 11, tornano gli anatidi nel Canale Albani

Lunedì 30 Luglio alle ore 11.00, presso i giardini pubblici dei Passeggi, si svolgerà in forma ufficiale l’intervento di rilascio di un primo gruppo di anatidi lungo il corso del Canale Albani. Nell’occasione saranno presenti il Sindaco Massimo Seri, l’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia Urbana Samuele Mascarin e i rappresentanti di Enel Green Power, Associazione Passeggi Canale Albani, Associazione naturalista “La Lupus in Fabula”, Associazione di C.B. Club Mattei Onlus-Protezione Civile.

L’intervento di rilascio degli anatidi rappresenta una delle prime concrete applicazioni del protocollo di intesa – che è stato elaborato dall'Ufficio Ecologia Urbana del Comune di Fano, approvato con determinazione n.1366 del 17 luglio 2018 su mandato della Giunta comunale e successivamente sottoscritto da tutti i soggetti sopra citati –  finalizzato alla gestione dell'avifauna domestica nel Canale Albani e alla sostenibilità ecologica, igienico-sanitaria e di decoro del tratto di canale compreso tra la rotatoria di Sant'Orso e la centrale idroelettrica della Liscia.

Fano, 26 Luglio 2018

Samuele Mascarin / Assessore all’Ambiente e all’Ecologia Urbana