Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni 2018

Il censimento  da decennale diventa annuale e per la prima volta in Italia non vengono più coinvolte tutte le  famiglie, ma solo un “campione” di esse.   L’Istat nel Comune di Fano prevede 2 tipi di campionamento: campione areale e campione da lista.

Campione Areale: il questionario verrà compilato direttamente dal rilevatore incaricato dal Comune, che durante la prima settimana di ottobre effettuerà una ricognizione del territorio affiggendo locandine sui portoni o inserendo degli avvisi nelle cassette postali e successivamente contatterà le famiglie per concordare un appuntamento.

Campione da Lista: i cittadini riceveranno dall’Istat una lettera con tutte le informazioni per la compilazione del questionario che potrà essere effettuata on-line in autonomia o recandosi al Centro Comunale di Rilevazione in Via San Francesco, 76/78 (accesso dal Cortile interno della sede comunale), aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15:00 alle 17:30. Per evitare inutili file si consiglia di contattare il Centro Comunale di Rilevazione ai numeri 0721/887239 o 0721/887336, per concordare un appuntamento, anche telefonico, per la compilazione.